DOVE VAI?
Description
By Mario Caruselli
La canzone è stata scritta nel 1997 e registrata prima su un piccolo registratore FOSTEX a cassetta.
Questa versione è stata ripetuta su LOGIC 10 nell'inverno del 2015. Le chitarre e l'arpeggiatore sono Applied Acoustic System, il pianoforte è un Truepiano 4Front. Anche qui io suono tutti gli strumenti e canto tutte le parti. I video è provvisorio e prevalentemente filmato con un telefonino per le strade di Milano.
L'occasione della scrittura di questa canzone è molto casuale. Una mattina, una signora era venuta a parlare con me che ero professore di Filosofia in un Liceo di Milano, circa problemi della figlia che versava in uno stato di grande disperazione a causa dell'abbandono da parte del fidanzato. Alla fine dell colloquio, la mamma mi chiese se avesse potuto parlare qualche minuto con la ragazza e se potevo condurla da lei. Io rimasi intedetto e preoccupato, la figlia infattida almeno una settimana non veniva a scuola, pensavo che lo sapesse!
Ancora una volta nei testi delle canzoni che scrivo, si trova l'osservazione delle "ragazze sole" di nostri anni, che hanno ricevuto in regalo il dono che da tanto aspettavono; la libertà che era stata a loro tolta proditoriamente, ma che porta nelle loro vite la solitudine e la gravità alle quali non erano abituate.