IL BUIO

Description

By Mario Caruselli
La canzone è stata scritta nel 1997 e registrata prima su un piccolo registratore a cassetta.

Questa versione è stata ripetuta su LOGIC 10 nell'inverno del 2015. Le chitarre sono Applied Acoustic System. Anche qui io suono tutti gli strumenti e canto tutte le parti. I video è provvisorio ed astratto a causa della difficoltà nel creare immagini che riguardino il buio.

Negli anni 50 e 60 il genere di canzone più quotato e nobile nel panorama mondiale era quello francese, legato ad una tradizione creativa molto feconda e legata alla composizione poetica dei testi, a volte riflessivi e cupi ma a volte ironici e cabarettistici.

La rivoluzione portata dal rock fu quella di creare canzoni energetiche e aggressive piene di ancestrale energia umana, anche su testi tristi o malinconici. Questa nuova poetica conquistò il mondo intero e portò sulla tradizione francese la nomea di essere "noiosa" o "depressiva", come a quella italiana di essere "mielosa" e "sentimentale".

Tra le canzoni "top ten" che aprirono questo nuovo corso, furono sicuramente "Help" dei Beatles e "Paint is black" dei Rolling stones. A quest'ultima, molti anni dopo, mi sono ispirato per fare "Il buio".

SI può parlare della propria tristezza esrpimendo energie primitive ed esplosive? Dopo la rivoluzione del rock, la risposta è: si.

Read More

About Company

Ho avuto la fortuna di poter mantenere in me tutte le ispirazioni della mia vita. Vari sentieri della verità mi si sono presentati e io li ho percorsi.

Mario Caruselli: attivo dal 1954.

Terms of Use
Privacy Policy
FAQ
Sitemap

Sample Content

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s. Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s.

Get in Touch