NON PENSARE A ME
Description
By Mario Caruselli
La canzone è stata scritta nel 2005 e registrata su LOGIC IX, i digital pianos sono Applied Acoustic System, il pianoforte acustico è un Truepianos 4front. Nello stile compositivo mi sono ispirato al rhithm'n Blues di tutte le epoche. Il video è provvisorio e costituito di sole immagini.
La fonte della nascita del Soul e del Blues, è comune. Il Soul è uno sviluppo del Blues nella direzione di una liberazione armonica. Storicamente poi il Blues fu musica profana e il Soul musica sacra.
Il Rhythm'n'blues nacque dall'inserimento di ritmi veloci e ballabili nello schema armonico e melodico del Blues, ma in realtà si era subito liberato da tutte le ristrettezze,divenendo anche una versione ritmica del Soul, del tutto collegata al soul sacro che si praticava nei templi dei Battisti statunitensi.
Il fatto che la forza sensuale del ritmo e della danza afroamericana, si possano fondere con il sentimento malinconico del Blues o con l'anelito sacro del Soul, è la più grande creazione degli artisti neri degli anni 60.
Si tratta di una vera e propria "mutazione" culturale che sconvolge le menti giovanili del tempo, in tutto il mondo e che le sconvolgerà ancora per decenni, inaugurando un epoca totalmente nuova per la coscienza umana.
L'epoca del Rock.